Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_mosca

Intervento all’Assemblea Generale di Confindustria Russia (Mosca, 28 ottobre)

Data:

28/10/2016


Intervento all’Assemblea Generale di Confindustria Russia (Mosca, 28 ottobre)

L’Ambasciatore Ragaglini è intervenuto all’Assemblea Generale di Confindustria Russia, incentrata quest’anno sul tema della localizzazione. All’incontro ha preso parte, tra gli altri, il Vice Ministro del Ministro dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa, Bolginskiy.

Nel suo intervento, l’Ambasciatore d’Italia ha annunciato una prossima “Missione di sistema” nella Regione di Kaluga (15-16 novembre), alla quale prenderanno parte, oltre all’Ambasciata, l’ICE, l’Istituto di Cultura e numerose imprese. Kaluga è una delle regioni più “virtuose” per gli investimenti stranieri: tra le altre, vi si sono stabilite la Volkswagen, la Samsung e l’italiana Menarini. I settori prioritari saranno quelli dell’agroalimentare, della meccanica (specialmente per la produzione e la trasformazione alimentare) e il chimico-farmaceutico.

“Come sapete – ha proseguito l’Ambasciatore Ragaglini - l’Ambasciata ha realizzato negli scorsi mesi insieme all’ICE e diverse componenti del Sistema Italia la Guida “Investire in Russia”, che è disponibile gratuitamente su internet e che abbiamo presentato alle aziende italiane a Roma, Firenze e Milano. Il passo successivo consiste nella realizzazione di un “road show”, che condurrò personalmente partendo da Venezia, Torino e Modena. L’obiettivo è quello di presentare alle imprese italiane circa 100 progetti d'investimento “chiavi in mano” nelle Regioni russe raccolti e selezionati dall'Ufficio ICE di Mosca”.

confindustria1

confind2



929