Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_mosca

Partecipazione alla XXVI edizione della “Collection Première Moscow” (Mosca, 2 settembre)

Data:

02/09/2016


Partecipazione alla XXVI edizione della “Collection Première Moscow” (Mosca, 2 settembre)

L’Ambasciatore Ragaglini ha partecipato quest’oggi all’apertura della Fiera di moda e di abbigliamento “Collection Première Moscow” (CPM), che rappresenta il principale evento del settore in Russia. A questa edizione (la 27ma) partecipano 33 Paesi (10 in piu’ rispetto all’edizione invernale), di cui 4 hanno un padiglione nazionale (Italia, Francia, Germania, Spagna). Presenti 67 aziende italiane, con 94 collezioni (63 uomo/donna; 22 bambino; 9 intimo/moda mare).

La partecipazione italiana alla CPM è curata da Smi – Sistema Moda Italia, EMI - Ente Moda Italia e dall’Agenzia ICE.

Il settore moda e accessori è uno di quelli che ha risentito maggiormente della crisi economica e del crollo del rublo. Lievi segnali di ripresa per le esportazioni italiane si sono pero’ registrati nei primi quattro mesi del 2016 (+5,7% nel periodo gennaio-aprile - il nostro Paese è peraltro l’unico europeo a vedere crescere le proprie esportazioni del settore). L’Italia mantiene oggi la posizione di secondo fornitore della Federazione.

premier 1

premier 2

premier 3

premier 4


907