Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_mosca

Conferenza stampa di presentazione della tournée del Teatro alla Scala al Bolshoi (Mosca, 8 settembre).

Data:

09/09/2016


Conferenza stampa di presentazione della tournée del Teatro alla Scala al Bolshoi (Mosca, 8 settembre).

L'Ambasciatore Ragaglini ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della tournée del Teatro alla Scala al Teatro Bolshoi. Il prestigioso teatro di Milano presenterà dal 10 al 16 settembre uno straordinario programma di musica verdiana, con la  rappresentazione dell'opera Simon Boccanegra e le esecuzioni della Messa da Requiem e di un concerto sinfonico.

"L'arrivo della Scala al Bolshoj, per la qualità e il numero delle rappresentazioni,si preannuncia come uno dei momenti più alti della cinquantennale tradizione tra i due teatri e probabilmente il più rilevante dell’ultimo ventennio", ha dichiarato l'Ambasciatore Ragaglini.
"La musica italiana riesce a essere protagonista in Russia perché può contare su partner appassionati e aperti alla collaborazione come il Teatro Bolshoj e il Teatro alla Scala e su società dotate di sensibilità e di amore verso la cultura italiana come Gum-Bosco dei Ciliegi.Desidero ringraziare il suo Presidente, Mikhail Kuznerovitch, senza il cui sostegno il sogno di riportare La Scala al Bolshoj – nato da una chiacchierata tra amici in Residenza tempo fa – sarebbe rimasto tale", ha proseguito l'Ambasciatore d'Italia.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche il Sovraintendente del Teatro alla Scala, Alexander Pereira.

teatro alla scala

teatro alla scala 1 1

teatro alla scala 2

teatro alla scala 3

 

 


910