Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_mosca

Presentazione ai Magazzini GUM della tournée del Teatro alla Scala presso il Teatro Bolshoi di Mosca (Mosca, 23 maggio).

Data:

24/05/2016


Presentazione ai Magazzini GUM della tournée del Teatro alla Scala presso il Teatro Bolshoi di Mosca (Mosca, 23 maggio).

L’Ambasciatore d’Italia ha partecipato a una conferenza stampa ai Magazzini GUM di presentazione della tournée del Teatro alla Scala che avra’ luogo dal 10 al 16 settembre presso il Teatro Bolshoi di Mosca nell’ambito del “Festival dei ciliegi”. La tournée prevede un programma incentrato attorno alle opere e alla musica di Giuseppe Verdi, con le esecuzioni della Messa da Requiem e del concerto sinfonico e la rappresentazione dell’opera “Simon Boccanegra”. Nel corso dell’evento e’ stata annunciata anche la partnership tra gli storici Magazzini moscoviti e il Teatro Bolshoi, di cui la tournée de La Scala rappresenterà il primo concreto esempio.

“L’arrivo de La Scala al Bolshoi il prossimo settembre ha tutti i presupposti per divenire, grazie alla qualità e al numero delle rappresentazioni, uno dei momenti più alti di questa cinquantennale tradizione di collaborazione tra i due teatri e probabilmente il più rilevante dell’ultimo ventennio. Siamo lieti di aver contribuito a questa virtuosa “triangolazione” tra La Scala, Bolshoi e Bosco dei Ciliegi”, ha dichiarato l’Ambasciatore Ragaglini.

“I miei più vivi e calorosi ringraziamenti vanno innanzitutto al Presidente di Bosco dei Ciliegi e del GUM Michail Kusnirovich. Sono stati
soprattutto il suo amore per l’Italia e la sua passione per la musica a rendere possibile il ritorno del Teatro alla Scala in Russia al massimo livello. E un sentito grazie anche al Direttore Generale del Bolshoi Vladimir Urin e al Sovrintendente della Scala Alexander Pereira, che non hanno esitato un attimo a trovare l’accordo per questo grande appuntamento musicale che ci attende tra
pochi mesi. Un autunno che vedrà l’Italia come non mai al centro della scena culturale moscovita, perché inaugureremo anche al Museo Pushkin una mostra di straordinario valore artistico dedicata a Raffaello”, ha proseguito l’Ambasciatore d’Italia.

la scala 1

la scala 2

la scala 3

la scala 4

la scala 5

la scala 6

la scala 7

la scala 9

la scala 10


877