Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_mosca

Missione a Roma di una delegazione guidata dal Vice Primo Ministro della Federazione Russa, Arkady Dvorkovich (Roma, 15-16 aprile)

Data:

19/04/2016


Missione a Roma di una delegazione guidata dal Vice Primo Ministro della Federazione Russa, Arkady Dvorkovich (Roma, 15-16 aprile)

Il Vice Primo Ministro Arkady Dvorkovich si e’ recato in visita a Roma per incontri con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, e il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina. Il Vice Primo Ministro Dvorkovich ha guidato una delegazione composta dal Ministro dell’Energia, dal Ministro dei Trasporti, dal Ministro per il Nord Caucaso, dal Vice Ministro della Cultura e dal Vice Ministro dello Sport.

Al centro dei colloqui tra il Ministro Gentiloni e il Vice Primo Ministro Dvorkovich, i temi dell’energia, dei trasporti e della cooperazione. E’ stata inoltre annunciata la ripresa dei lavori del Consiglio per la Cooperazione Economica e Finanziaria italo-russa (che si riunirà, dopo quattro anni, i prossimi 5-6 ottobre) e la preparazione di dieci progetti di investimenti italiani nel Nord Caucaso. E’ stata infine discussa partecipazione dell’Italia, che sarà rappresentata dal Primo Ministro Renzi, al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo il 17-18 giugno prossimi. "Quella sarà un'ulteriore occasione - ha dichiarato il Ministro Gentiloni - per confermare la volontà dell'Italia di investire e scommettere sull'economia russa. Le difficoltà non ci sfuggono, abbiamo sempre mantenuto l'impegno con i nostri alleati europei sulle sanzioni ma siamo consapevoli che ci sono fondamentali importanti dell'economia russa che meritano un impegno rinnovato delle imprese e del governo italiani".

A margine degli incontri, si e’ svolta la partita di ritorno della “Coppa dell’Amicizia Italia-Russia”, che ha visto scendere in campo la nazionale diplomatici italiani e una rappresentativa russa capitanata dal Vice Premier Dvorkovich.

gent1

gent2

gent3

gent4

gent5



865