Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_mosca

Presentazione a San Pietroburgo del sito internet sul turismo in lingua russa “La Tua Italia” (San Pietroburgo, 3 marzo)

Data:

03/03/2016


Presentazione a San Pietroburgo del sito internet sul turismo in lingua russa “La Tua Italia” (San Pietroburgo, 3 marzo)

L’Ambasciatore Ragaglini ha presentato quest’oggi a stampa e tour operator di San Pietroburgo la nuova versione del sito internet sul turismo “La Tua Italia” (www.latuaitalia.ru).

“La Tua Italia” e’ primo sito istituzionale in lingua russa, che contiene informazioni sulle Regioni, le Città e le destinazioni turistiche italiane; sul patrimonio artistico e culturale; sull'enogastronomia e sul Made in Italy. Attraverso “La Tua Italia” è inoltre possibile richiedere il visto, fissare online un appuntamento presso i 22 Visa Center italiani della Federazione e pagare le percezioni consolari – uno strumento che si aggiunge agli sforzi già intrapresi dall’Ambasciata per semplificare il più possibile le procedure di concessione del visto.

Durante la presentazione e’ stata illustrata la versione aggiornata del portale, che, oltre ad avere una veste grafica rinnova, contiene nuove sezioni, tra cui il calendario completo dei grandi eventi culturali in Italia (stagioni concertistiche, teatrali, mostre e festival) e la sezione “Russian Friendly”, in cui saranno inseriti i contatti di oltre 3.000 strutture alberghiere in Italia che dispongono di servizi in lingua russa.

L’evento si e’ svolto presso lo “Spazio Italia” all’interno del Centro visti italiano della societa’ VMS. Inaugurato lo scorso mese di febbraio su iniziativa del Consolato Generale di San Pietroburgo, lo spazio e’ a disposizione gratuita di enti, associazioni e imprese italiane come showroom temporaneo e per incontri B2B e conferenze stampa.

tua it 1

tua it 2

tua it 4


845