Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_mosca

Tournée in Russia dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Concerto al Conservatorio di Mosca (Mosca, 5 ottobre)

Data:

06/10/2015


Tournée in Russia dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Concerto al Conservatorio di Mosca (Mosca, 5 ottobre)

E’ proseguita il 5 ottobre con un concerto presso il Conservatorio Chaikovsky di Mosca la ricca tournée russa dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, per ampiezza la piu’ importante dell’anno di una grande orchestra occidentale nella Federazione. Dopo la prima tappa il 4 ottobre presso la Filarmonica di San Pietroburgo, l’Orchestra e’ stata acclamata da un pubblico numeroso ed entusiasta nella Grande Sala del Conservatorio di Mosca, uno dei templi mondiali della musica sinfonica, e ora si e’ diretta negli Urali dove concludera’ la tournée con i concerti di Perm (6 ottobre) ed Ekaterinburg (7 ottobre), quest’ultimo nel quadro del Festival musicale internazionale Eurasia.

Magistralmente diretta dal Maestro Marco Angius e con un programma arricchito dalla giovane e talentuosa violinista Anna Tifu, l’Orchestra della RAI, per la prima volta in Russia, ha presentato un programma molto italiano con una perfetta sintesi di classico e contemporaneo, con musiche di Rossini, Paganini, Nino Rota e Rachmaninov. Le musiche per pianoforte di Rachmaninov, orchestrate da Ottorino Respighi, hanno completato il memorabile repertorio con un gradito omaggio alla profonda tradizione di collaborazione italo-russa in campo musicale.

rai concerto 1

rai concerto 2

rai concerto 3

 


781