Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_mosca

Visita a Volzshky per la cerimonia d’inaugurazione del nuovo stabilimento Isopan (Volzshky, 19 settembre).

Data:

23/09/2015


Visita a Volzshky per la cerimonia d’inaugurazione del nuovo stabilimento Isopan (Volzshky, 19 settembre).

Il 19 settembre u.s. il Capo dell’ufficio commerciale dell’Ambasciata d’Italia, Consigliere Niccolò Fontana, si è recato a Volzshky, nei dintorni di Volgograd, per partecipare alla cerimonia d'inaugurazione di un nuovo stabilimento Isopan (parte del gruppo veronese Manni HP, leader nel mercato dell'acciaio da costruzioni) all’interno del quale sono attive due linee di produzione (una dedicata ai pannelli in lana minerale ed una dedicata ai pannelli in poliuretano espanso) e un centro servizio per i clienti.

L’investimento, del valore complessivo di 20 milioni di euro, può essere catalogato come “operazione di sistema”: vi hanno concorso sia Simest, attraverso un co-finanziamento, sia SACE, con l’emissione di certificati di assicurazione. Isopan, che nell’impianto utilizza acciaio, lana di roccia e poliuretano prodotti in Russia, punta ora ad acquisire importanti quote di mercato nel Paese, dove al momento non sono presenti potenziali concorrenti dello stesso livello qualitativo. Al momento l’azienda italiana si è aggiudicata un primo contratto di fornitura per il nuovo palazzo dello sport di Volgograd.

volzhskiy 1 0

 


773